Torna Su

Bologna Congressi S.p.A.
P.zza Costituzione, 4/a - 40128 Bologna

 

 

Composto da due edifici: Palazzo dei Congressi e Padiglione 19, il Polo congressuale è situato in uno dei quartieri fieristici più importanti d’Europa, una location di respiro internazionale con una capienza complessiva di 11.000 sedute. Gli spazi dotati delle più moderne tecnologie, sono stati modulati per rappresentare il luogo ideale per ospitare, in un’atmosfera moderna ed elegante, il nostro evento.



Il polo al centro di Bologna - Bologna al centro dell'Italia

Il Polo Congressuale si trova a pochi minuti dal centro cittadino, dalla stazione ferroviaria e dall'aeroporto, inoltre è servito da un'uscita dedicata dell'Autostrada A1 ed è dotato di ampi parcheggi.

 

 

Bologna

Bologna è oggi un importante e ricco centro industriale e commerciale, il più importante nodo ferroviario e autostradale del paese, dove il centro storico tra i più integri tra quelli di tutte le città d'Italia, è circondato da costruzioni moderne, sedi per fiere e congressi, nuovi quartieri.
Bologna gode di una posizione privilegiata ed è un crocevia naturale per l’Italia e per l’Europa. L’aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi” garantisce collegamenti diretti con le principali destinazioni nazionali ed internazionali.

La stazione centrale e la modernissima stazione Alta Velocità di Bologna sono punti strategici della rete ferroviaria e rappresentano il principale nodo ferroviario in Italia. Dai tempi degli illustri studenti Dante, Petrarca e Boccaccio, l’Università di Bologna ha affermato nei secoli il suo ruolo di fucina del sapere e i numerosissimi studenti italiani e stranieri che oggi accoglie la mantengono viva culturalmente e socialmente.
Questa vivace presenza cosmopolita, tratto distintivo della città fin dal Medioevo, ha influito nell’assegnazione del titolo di “Capitale europea della cultura” dell’anno 2000. Da sempre infatti, oltre ai bolognesi illustri come Guglielmo Marconi, i Carracci, Giorgio Morandi, Luigi Galvani, e Lucio Dalla, attorno a Bologna hanno gravitato grandi personalità quali Copernico, Goldoni, Pascoli, Carducci e Pasolini, solo per citarne alcuni.


Oggi la vita culturale della città è animata da numerose istituzioni pubbliche e private: il Teatro Comunale, la Cineteca, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, i Musei ed edifici di Genus Bononiae e i musei Lamborghini e Ducati a testimonianza dell’eccellenza dell’industria automobilistica, motoristica e meccanica locale.
Le sue eccellenze culinarie hanno inoltre reso Bologna famosa in tutto il mondo per la sua tradizione gastronomica e le hanno fruttato il soprannome de “La Grassa”. Eccellenze culinarie che sarebbero solamente ottimo cibo se non venissero servite con quell’orgoglio, passione e sincera ospitalità tipiche della città e dei bolognesi. Una passione contagiosa che certamente fa star bene gli ospiti e crea la giusta atmosfera per favorire intese e collaborazioni.

Powered by sintex servizi

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Informativa sulla Privacy